Post Blog Polimedica WP (1)

Cavitazione medica: ecco come rimodellare il corpo senza chirurgia

Vita, fianchi, cosce e glutei sono le zone più colpite dagli accumuli adiposi e dalla cellulite. Per questo, ogni donna, almeno una volta ha provato a capire come asciugare tali cuscinetti. La medicina, per venire incontro a questa diffusa esigenza, si avvale di tecniche basate sull’uso degli ultrasuoni a bassa frequenza, che vengono utilizzati per il rimodellamento corporeo. Tra queste tecniche quella che ha fornito maggiori risultati è la Cavitazione.

La cavitazione medica, infatti, è un trattamento non chirurgico, che ha come obiettivo quello di ridurre lo spessore dell’adipe accumulato, soprattutto nel girovita e nelle zone in cui è localizzata la cellulite. Essa si avvale di dispositivi elettromedicali a bassa frequenza (30/40KiloHertz), che riescono ad agire sottocute in profondità andando a provocare variazioni di pressione e di temperatura che porteranno allo scioglimento e quindi a lisi delle cellule adipose disperdendole e dunque drenandole via dal sistema linfatico.

Le apparecchiature possono essere utilizzate solo da personale medico altamente qualificato e previa visita. Il trattamento consta di un massaggio con appositi manipoli che trasmettono gli ultrasuoni emessi in maniera convergente o divergente. L’emissione degli ultrasuoni in maniera convergente li convoglia tutti in una piccola area localizzata. L’emissione divergente, invece, farà sì che gli ultrasuoni si propaghino “a ventaglio”, coinvolgendo aree corporee più estese, permettendo così di trattare zone più ampie.

La procedura normalmente non è dolorosa, il paziente percepirà solo una sensazione di calore e di formicolio. La cavitazione medica quindi non è considerata un trattamento invasivo, pertanto, al termine della seduta il paziente può riprendere le normali attività fin da subito. Tuttavia, dovrà avere l’accortezza di bere molta acqua e, soprattutto, di seguire una dieta equilibrata per non vanificare i risultati ottenuti.

START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH