DIAGNOSTICA ECOGRAFICA

Immagini precisissime per diagnosi più accurate

Grazie alle moderne tecnologie utilizzate nel nostro studio, realizziamo esami ecografici precisissimi che restituiscono immagini dalla qualità superiore. Questo, naturalmente, si traduce in una diagnosi più precisa e in un trattamento più accurato.

Gli esami ecografici, non invasivi e privi di controindicazioni, si realizzano in circa 30 minuti. Nel nostro studio realizziamo le ecografie dei principali apparati.

  • Ecografia addome superiore
  • Ecografia apparato urinario
  • Ecografia fegato, colecisti e vie biliari
  • Ecografia tiroide e paratiroidi
  • Ecografia addome completo
  • Ecografia reni
  • Ecografia pancreas
  • Ecografia milza

Ecografia addome superiore

Ecografia addome completo

null
null

Ecografia apparato urinario

null
null

Ecografia reni

null
null

Ecografia fegato, colecisti, vie biliari

null
null

Ecografia pancreas

null
null

Ecografia milza

null
null

Ecografia tiroide e paratiroidi

ECOGRAFIA DOPPLER

L’ecocolordoppler che in atto implementa tutte le apparecchiature ecografiche serve a misurare la velocità di flusso dentro i vasi. Condizioni che stenotizzano il vaso causano per lo più un incremento di velocità per conservare un flusso ematico costante (mettendo un piede in un cubo la pressione del getto d’acqua aumenta, se lo si comprime troppo il flusso si riduce). Esso si bassa sull’effetto doppler ossia sulla variazione di frequenza in ricezione degli echi che incidono sui globuli rossi in movimento. Tale frequenza aumenta qualora il flusso sia in avvicinamento o si riduce qualora sia in allontanamento risultando sempre proporzionale alla velocità dei globuli rossi. Tale velocità può essere codificata in scala colorimetrica (color doppler) rendendo intuibile il verso del flusso e approssimativamente la sua velocità oppure rappresentata in un grafico (doppler pulsato) permettendo una sua misurazione più precisa (flussimetria).

LA MIGLIORE TECNOLOGIA DEL SETTORE

Esaote Mylab 60
Nel nostro studio utilizziamo Esaote Mylab 60, un macchinario per ecografie di ultima generazione che consente di realizzare esami precisissimi e di restituire immagini dalla qualità eccellente per ecografie addominali, parti molli, vascolari, cardiache e chirurgiche.
Scopri di più
esaote-mylab-60

Responsabile dell'ambulatorio

null
Dr. Bruno Luciani
Radiologo

Radiologo interventista presso l’Ospedale S.Vincenzo di Taormina.

null
Dott.ssa Cinzia Cannone
Radiologa e senologa

Dirigente medico presso l’Ospedale S. Vincenzo di Taormina.

RICHIEDI INFO O PRENOTA UNA VISITA

La prenotazione della visita deve essere confermata dal nostro staff per ritenersi valida. Utilizza il form qui in basso per inviarci un messaggio. Ti risponderemo al più presto.


START TYPING AND PRESS ENTER TO SEARCH